Scopriamo come cotonare i capelli emo affinché la nostra acconciatura di tendenza sia sempre perfetta.
Sempre più giovani quando vanno dal parrucchiere chiedono di farsi fare un’acconciatura emo: questo stile tanto particolare, nato negli anni 80 e che mescola punk, rock ed emotional hardcore, è stato adottato da tantissimi giovani, in specie adolescenti che amano pettinare i loro capelli come i personaggi dei manga, molto spesso colorandoli anche con tonalità sorbetto.
La caratteristica principale dei capelli emo è la cotonatura, che è il segreto della perfetta riuscita dell’acconciatura: imparando come cotonare i capelli emo potremo riuscire ad averli sempre perfetti senza bisogno di andare dal parrucchiere. Ecco come procedere.
Dobbiamo avere a disposizione uno spray a tenuta extra forte e un pettine fitto. La cotonatura deve essere effettuata nella parte alta e posteriore della testa, da cui dovranno cadere in maniera perfetta i capelli, resi liscissimi da qualche passaggio di piastra. Per cotonare, prendiamo una ciocca e tenendola tirata verso l’alto vaporizziamola con un po’ di spray, dopodiché col pettine iniziamo a pettinarla al contrario, dalle punte alle radici, facendo la stessa cosa con tutte le ciocche a cui dobbiamo dare maggiore volume. Finita questa operazione andiamo a pettinare i capelli cotonati solo nello strato superficiale, e fissiamo con un altro po’ di lacca. Et voilà, i nostri capelli emo sono pronti ed avranno una tenuta perfetta per tutto il giorno!